Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Come Uscire dalla TossicodipendenzaCi sono sempre più persone che si chiedono come uscire dalla tossicodipendenza perchè vogliono sapere qual’è la strada corretta da seguire per aiutarlo a smettere di usare droga.

Un tossicodipendente, spesso, pensa erroneamente che per smettere di usare droga sia sufficiente interromperne l’assunzione ed attendere che il desiderio di tornare a farne uso svanisca.

In questo modo, però, si pone l’attenzione solo sull’aspetto prettamente fisico del problema senza tenere in considerazione tutti quei meccanismi mentali che, se non vengono presi in considerazione, portano inevitabilmente ad una ricaduta.

Per uscire dalla tossicodipendenza, infatti, bisogna innanzitutto sapere che alla base di qualsiasi tossicodipendenza vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.

Pertanto, finchè non viene aiutata a risolvere il motivo per cui ha iniziato a fare uso di droga, uscire dalla tossicodipendenza sarà pressochè impossibile perchè non è disposta ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, le permette di stare apparentemente “bene” e non avvertire il suo disagio.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenze ed ha aiutato migliaia di persone a risolvere concretamente un problema di tossicodipendenza.

Il percorso di recupero di cui si avvale il Centro Narconon Gabbiano è efficace in quanto non ricorre ad alcun tipo di farmaco e consente alla persona di spezzare tutti i meccanismi implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Infatti, la persona viene dapprima aiutata a disintossicarsi fisicamente, tramite della specifiche saune, e poi va ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei specifici corsi, basati sull’etica e la responsabilità, la persona viene aiutata ad acquisire gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza più ricorrere all’uso di droga.

Grazie ad Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena, felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Uscire dalla Tossicodipendenzaultima modifica: 2019-07-01T16:15:38+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo