Comunità di Recupero Tossicodipendenti in Italia

Comunità di Recupero Tossicodipendenti in ItaliaLa Comunità Narconon Gabbiano è fra le più importanti comunità di recupero tossicodipendenti in Italia in quanto ha aiutato migliaia di persone ad uscire concretamente dalla dipendenza da droga.

La particolarità della Comunità Narconon Gabbiano consiste nel programma di disintossicazione e riabilitazione che adotta, in quanto permette alla persona di individuare e spezzare tutti quei meccanismi, sia fisici che mentali, implicati nell’uso di droga.

Inoltre, ciò che la differenzia da altre comunità di recupero, è che adotta un metodo del tutto naturale, ossia senza l’uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, e permette di individuare e risolvere i motivi che hanno spinto la persona a fare uso di droga.

Questa scelta deriva dal fatto che la Comunità Narconon Gabbiano non tratta la tossicodipendenza come una malattia da curare ma aiuta la persona ad andare ad individuare e risolvere i motivi che l’hanno portata a rifugiarsi nell’uso di droga e, pertanto, evita di concentrarsi esclusivamente sull’uso di droga in sè.

Il programma di recupero adottato della Comunità Narconon Gabbiano, prevede che la persona dapprima venga aiutata a disintossicarsi grazie a delle saune, svolte sotto controllo medico, e poi ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie a dei corsi specifici basati sull’etica e la responsabilità apprende come gestire efficacemente le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di droga.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, la Comunità Narconon Gabbiano può essere facilmente considerata come la migliore comunità di recupero tossicodipendenti in Italia oltre che un valido punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comuntà di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo  24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Comunità di Recupero Tossicodipendenti in Italiaultima modifica: 2018-07-30T14:47:19+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo