Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Come Trattare un Figlio TossicodipendenteMolti genitori vogliono capire come trattare un figlio tossicodipendente perché non sanno come comportarsi per convincerlo a smettere di usare droga e salvargli la vita.

L’esigenza di voler capire che tipo di atteggiamento assumere nei confronti di un  figlio che fa uso di droga deriva dal fatto che lui, spesso, tende ad essere chiuso in sé stesso, non disponibile ad accettare l’aiuto ed ostile a voler affrontare l’argomento.

Nonostante tutto ciò i genitori non devono abbattersi o mollare di fronte alle giustificazioni che lui potrebbe avanzare, ma devono insistere nonostante i suoi tentativi di rimandare il momento giusto per farsi aiutare.

Devono provare in tutti i modi possibili di parlargli ed insistere finchè non ammette di fare uso di droga ed accetta di fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema.

Se ciò non dovesse bastare è necessario adottare un atteggiamento più duro per far in modo che lui, stanco della situazione, capisca che i propri cari non sono più disposti a dargli altre possibilità e, pertanto, spronarlo a trovare una soluzione concreta al suo problema.

Nel momento in cui l’insistenza non dovesse essere sufficiente, allora è necessario il supporto di esperti che sanno come convincere un tossicodipendente a farsi aiutare.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed è in grado di supportare tutti quei genitori che vogliono aiutare il proprio figlio a smettere di usare droga.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di smontare le varie obiezioni che la persona può avanzare al fine di non farsi aiutare, farle capire la gravità del suo problema e quanto sia indispensabile fare qualcosa per risolverlo.

Qualora fosse necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere il loro caro ad intraprendere nell’immediato il programma di recupero.

Grazie al  Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza e per questo è stato riconosciuto come uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Trattare un Figlio Tossicodipendenteultima modifica: 2018-08-15T22:20:21+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo