Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Cosa Fare se Tuo Figlio Fuma SpinelliSe anche tu ti stai chiedendo che fare se tuo figlio fuma spinelli sappi che non sei l’unico genitore poichè l’uso di questa sostanza, purtroppo, si sta diffondendo sempre di più.

Può succedere che, non appena provi ad affrontare l’argomento con tuo figlio, lui cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione oppure afferma, per esempio, che si tratta di una sostanza leggera, che non crea dipendenza come le altre droghe e che la usano tutti.

Queste, però, sono tutte giustificazioni che lui potrebbe avanzare per minimizzare il problema e, pertanto, non devi lasciarsi abbindolare da ciò che lui potrebbe dire bensì devi fargli capire l’importanza di smettere subito di fumare spinelli.

Per riuscire in ciò, devi innanzitutto smontargli le informazioni sbagliate che ha circa l’uso di spinelli e, quindi, fargli capire che si tratta di una vera e propria droga, che crea dipendenza e che se continua a farne uso potrebbe andare incontro a conseguenze anche irreversibili.

Nel caso in cui, nonostante l’insistenza, nulla dovesse cambiare in meglio allora la cosa corretta da fare è quella di farti aiutare da esperti.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze ed è in grado di darti tutto il supporto di cui hai bisogno per capire che fare se tuo figlio fuma spinelli.

Per comprendere il motivo per cui una persona inizia a fumare spinelli, bisogna innanzitutto sapere che alla base di qualsiasi tossicodipendenza vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che lei ha pensato di poter “risolvere” con questa sostanza.

E’ per questo motivo che, non appena le  si propone di smettere di fumare spinelli, si rifiuta in quanto non è disposta ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, le permette di stare apparentemente “bene”.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fuma spinelli, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare per sminuire la gravità del problema e sono in grado di smontargliele fino a farle comprendere l’importanza d’intraprendere un percorso di recupero.

Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelliultima modifica: 2019-07-01T19:42:30+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo