Come Aiutare un Cocainomane che Non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Cocainomane che Non Vuole Essere AiutatoA chiedersi come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato è di fondamentale importanza sopratutto quando non si sa più cosa fare per convincerlo a smettere di usare cocaina.

Parlare con un cocainomane, spesso, non è facile perchè lui spesso nega di fare uso di cocaina oppure cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova.

Pertanto, in questi casi, la cosa migliore da fare è quella di chiedere il supporto di esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio sostegno a tutti coloro che non sanno come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato.

Solitamente, quando si vuole convincere un cocainomane a smettere di usare cocaina, una delle maggiori difficoltà che s’incontra è il non riuscire ad abbattere quel “muro di incomunicabilità” che lui innalza quando qualcuno prova a parlargli per aiutarlo.

Chi fa uso di cocaina, in realtà, sa che sta facendo qualcosa di sbagliato e, pertanto, fa fatica ad ammettere di aver bisogno d’aiuto.

Per riuscire a dare una svolta a questo tipo di situazione, è necessario insistere in tutti i modi possibili finchè lui non ammette di avere un problema di dipendenza da cocaina e non accetta di farsi aiutare.

Pertanto, alcune volte può essere utile adottare nei suoi confronti un atteggiamento pacato, per indurlo a fargli ammettere di avere un problema di dipende da cocaina ed accettare l’aiuto; altre volte, invece, può essere necessario avere un tono più rigido, per spronarlo e far in modo che intraprenda un percorso di recupero.

Può capitare, però, che nemmeno l’insistenza sia sufficiente a far ammettere ad un cocainomane di necessitare d’aiuto.

In una situazione del genere, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di non perdere tempo e rivolgersi a degli esperti, in modo tale da risolvere definitivamente un problema di questo tipo che, se non viene risolto subito, può avere gravissime conseguenze.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano conoscono bene tutti i comportamenti di una persona che fa uso di cocaina e sanno bene come farle capire che deve risolvere il sui problema di tossicodipendenza.

Laddove necessario, sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Aiutare un Cocainomane che Non Vuole Essere Aiutatoultima modifica: 2019-07-01T18:52:00+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo