Cosa Fare con un Figlio che si Droga

Cosa Fare con un Figlio che si DrogaA chiedersi cosa fare con un figlio che si droga sono tutti quei genitori che vogliono capire qual’è il modo corretto d’intervenire per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.

Spesso, quando un genitore prova ad aiutare un figlio tossicodipendente, incontra delle difficoltà perchè non è disposto ad affrontare l’argomento e cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova.

Superare tutti gli ostacoli che un tossicodipendente mette pur di non farsi aiutare potrebbe non essere semplice e, quindi, piuttosto che non fare nulla e far peggiorare la situazione, è meglio rivolgersi a degli esperti.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio sostegno a tutti quei genitori che non sanno cosa fare con un figlio che si droga.

Può succedere che, non appena si propone al proprio caro di fare qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza, lui afferma, per esempio: “Non sono un tossicodipendente”, “Smetto da solo quanto voglio”, “Non ho bisogno di nessun aiuto”, “Datemi un’altra possibilità”, “Se sbaglio ancora vi prometto che mi faccio aiutare”, ed altre frasi simili.

Questi, però, non sono altro che tentativi per minimizzare un problema che in realtà è grave o strategie per rimandare sempre il momento giusto per risolverlo.

Pertanto, i genitori non devono acconsentire a ciò che lui potrebbe dire, nè tanto meno credere alle promesse che lui potrebbe fare bensì devono insistere in tutti i modi possibili finchè non accetta l’aiuto.

Per riuscire in ciò, spesso, i genitori provano ad assumere con lui atteggiamenti differenti: alcune volte hanno un tono pacato, per metterlo a suo agio ed indurlo a ammettere di aver bisogno d’aiuto; altre volte, invece, hanno un tono più duro, per spronarlo ad intraprendere un percorso di recupero.

Può succedere, che nessuna delle strade intraprese porti a quanto sperato e, quindi, i genitori non sapendo più cosa fare potrebbero arrendersi ed aspettare che sia lui, prima o poi, a chiedere una mano, ma non è detto che ciò accada.

Pertanto, la cosa più gusta da fare in questi casi è quella di farsi aiutare da esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono in grado di parlare con una persona che fa uso di droga e riescono a superare qualunque tipo di ostacoli che lei possa mettere pur di non farsi aiutare.

Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia, organizzando un colloquio a domicilio con lo scopo di convincerle il proprio caro ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Cosa Fare con un Figlio che si Drogaultima modifica: 2019-07-01T19:19:41+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo