Come Aiutare una Persona che si Droga

Come Aiutare una Persona che si DrogaCome aiutare una persona che si droga? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 

Il fenomeno della tossicodipendenza è sempre più diffuso e, di conseguenza, aumenta anche il numero di coloro che desiderano ricevere utili informazioni su come aiutare una persona che si droga.

Una delle maggiori difficoltà che, come spesso accade, s’incontra nell’aiutare una persona che si droga è farle ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e che deve risolverlo.

Non di rado, infatti, non appena le si propone di curarsi potrebbe avanzare tutta una serie di giustificazioni finalizzare a sminuire la gravità della situazione e rimandare il momento giusto in cui risolverlo.

In casi come questi, i familiari non sapendo come intervenire, si chiedono come aiutare una persona che si droga.

Affinchè un proprio caro prenda la decisione di farsi aiutare è indispensabile insistere, in tutti i modi, finchè non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetta di curarsi.

Pertanto, inizialmente può essere utile parlarle amorevolmente, per metterla a suo agio ed indurla a capire che lo scopo dei suoi familiari è quello di tornare a vederla stare bene.

In altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro ed indurla a prendere la decisione di curarsi.

Qualora, l’insistenza e le varie strategie adottate, non dovessero portare a nulla di fatto, è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti utili informazioni sull’atteggiamento corretto d’assumere nei suoi confronti affinchè ammetta di usare droga e prenda la decisione di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo di convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie a questo programma di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Aiutare una Persona che si Drogaultima modifica: 2021-03-05T18:41:46+01:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo