Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere AiutatoA chiedersi come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato sono tutti coloro che non sanno più sa fare per convincerlo a smettere di usare droga.

Spesso, quando si vuole aiutare un tossicodipendente, s’incontrano delle difficoltà in quanto lui non è disposto ad affrontare l’argomento e, quindi, fa di tutto per sminuire la gravità della situazione in cui si trova.

Pertanto, in casi come questi, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti coloro che non sanno come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato.

Può succedere che nel momento in cui si propone ad un tossicodipendente di fare qualcosa per smettere di usare droga lui affermi, per esempio, di non essere un tossicodipendente, che può smettere di farne uso quando vuole o che non ha bisogno di alcun tipo di aiuto.

Queste, però, non sono altro che giustificazioni per sminuire la gravità della situazione e, quindi, i genitori non devono acconsentire a ciò che lui potrebbe dire bensì devono insistere più volte ed in più modi finchè lui non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetta di aver bisogno d’aiuto.

Per riuscire in ciò, potrebbe essere utile avere con un lui un tono ragionevole, per metterlo a suo agio e far in modo che accetti l’aiuto; altre volte, invece, può essere necessario avere un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro ed indurlo ad intraprendere un percorso di recupero.

Può succedere che nonostante le varie strategie intraprese nulla cambia in meglio e, quindi, chi vuole aiutarlo non sapendo più cosa fare potrebbe arrendersi ed attendere che sia lui stesso a chiedere una mano, ma non è detto che ciò accada.

Pertanto, onde evitare che la situazione peggiori, è meglio farsi aiutare da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare e sono in grado di smontargliele fino a convincerlo ad intraprendere un percorso di recupero.

Se necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia, direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere Aiutatoultima modifica: 2019-07-01T18:25:50+02:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo