Mio Figlio si Droga: Che Fare

Mio Figlio si Droga: Che FareMio figlio si droga: che fare? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 

Ad informarsi su cosa fare con un figlio che si droga sono i genitori che, stanchi di vederlo autodistruggersi, desiderano sapere qual è la strada corretta da seguire per liberarlo dalla tossicodipendenza.

Una delle maggiori difficoltà che, come spesso accade, incontrano i genitori è far ammettere al figlio di avere un problema di tossicodipendenza e che deve risolverlo.

Non di rado, infatti, non appena gli si propone d’intraprendere un percorso di recupero lui si chiude in sè stesso ed innalza un vero e proprio “muro d’incomunicabilità” finalizzato ad impedire a chiunque anche solo di parlargli .

In altri casi, invece, potrebbe ammettere di usare sostanze stupefacenti ma, non appena gli si propone d’intraprendere un percorso di recupero, avanza tutta una serie di giustificazioni finalizzate a sminuire la gravità della situazione e rimandare il momento giusto in cui risolverla.

In casi come questi, i genitori, non sapendo come intervenire si pongono la domanda: “mio figlio si droga: che fare?”

Affinchè il proprio caro prenda la decisione di farsi aiutare è indispensabile insistere, in tutti i modi possibili, finchè non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non prenda la decisione di curarsi.

Pertanto, inizialmente può essere utili parlargli amorevolmente, per metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo dei suoi genitori è quello di tornare a vederlo stare bene, come lo era prima d’iniziare ad usare droga.

In altri casi, invece, occorre un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro ed indurlo così ad intraprendere un programma di recupero.

Qualora, l’insistenza e le varie strategie adottate non dovessero portare a nulla di fatto, è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti utili indicazioni sull’atteggiamento corretto d’assumere nei suoi confronti affinchè possa ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e prendere la decisione di farsi aiutare.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo ad intraprendere il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Mio Figlio si Droga: Che Fareultima modifica: 2021-03-04T16:57:30+01:00da comunita_terapeutica
Reposta per primo quest’articolo